Consegniamo a Vedi località
My Cart
0,00
Recesso

INFORMAZIONI ED ISTRUZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Gentile Cliente, richiamando le Condizioni Generali di Vendita accettate al momento del suo acquisto su http: express.mondomarevivo.com (Condizioni Generali di Vendita), si riportano di seguito le disposizioni inerenti al diritto di recesso ed un modulo generico per l’esercizio del relativo diritto:

Art. 14 (Condizioni generali di vendita)

DIRITTO DI RECESSO

14.1. In virtù degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente, che agisca come Consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, nel termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei beni acquistati, salvo che si tratti di beni rientranti tra quelli esclusi ex lege dal diritto di recesso e indicati all’art. 14.9.

14.2. Il diritto di recesso è validamente esercitato se il Consumatore, entro il predetto termine, dichiara a MAREVIVO S.r.l. di recedere dal Contratto, tramite una comunicazione scritta da inviare ai seguenti recapiti:

  • Raccomandata a/r a MAREVIVO S.r.l., via Panoramica, s.n., (c.a.p. 73030) Castro (LE);
  • E-mail, all’indirizzo info@ mondomarevivo.com;
  • Fax all’utenza 0836 1950645.

Il Cliente potrà, anche, utilizzare il modulo messo a disposizione sul sito (scarica qui), da inviare ai suindicati recapiti.

14.3. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, MAREVIVO S.r.l. provvederà al rimborso di tutti i pagamenti che il Consumatore ha effettuato fino a quella data -con esclusivo riferimento all’ordine per il quale ha esercitato tale diritto- ivi compresi quelli di consegna, senza indebito ritardo e, comunque, non oltre 14 (quattordici) giorni da quello in cui MAREVIVO S.r.l ha ricevuto la dichiarazione di recesso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione.

In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito solo a mezzo bonifico bancario, per cui il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie da utilizzare (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

In ogni caso, MAREVIVO S.r.l. non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

14.4. Il Consumatore dovrà spedire i beni o, comunque, effettivamente consegnarli a MAREVIVO S.r.l., presso la sede sita in (c.a.p. 73030) Castro (LE), alla via Panoramica, s.n., senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal quello in cui ha, efficacemente, esercitato il diritto di recesso dal Contratto.

14.5. Il Cliente, dalla ricezione del bene e fino alla effettiva riconsegna, è tenuto a rispettare ed a garantire la corretta conservazione del prodotto, come indicata nella relativa scheda tecnica, anche mediante l’adozione di idonee modalità di spedizione.

14.6. Le spese di conservazione e di restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore (art. 57, comma 1, del Codice del Consumo).

14.7. Ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, è facoltà di MAREVIVO S.r.l. trattenere il rimborso dei pagamenti, finché non abbia ricevuto i Prodotti.

14.8. Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il Cliente è, inoltre, responsabile della diminuzione del valore dei beni che sia conseguenza di una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

14.9. Ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  1. fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  2. fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  5. fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente è informato ed accetta che per Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” si intendono, ai sensi dell’art. 62 della Legge 27/2012, i seguenti beni:

  1. prodotti agricoli, ittici e alimentari preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a sessanta giorni;
  2. prodotti agricoli, ittici e alimentari sfusi, comprese erbe e piante aromatiche, anche se posti in involucro protettivo o refrigerati, non sottoposti a trattamenti atti a prolungare la durabilità degli stessi per un periodo superiore a sessanta giorni.

14.10. Al Cliente che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non è riconosciuto alcun diritto di recesso, né legale, né contrattuale.

Invia Messaggio
Vuoi acquistare tramite WhatsApp?
Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Scrivici su WhatsApp